> INFO
Sede legale:

via XXVIII Luglio, 212
47893 Borgo Maggiore
Repubblica di San Marino(RSM)
Tel. (+378) 0549 946211
Fax (+378) 0549 946290

C.O.E. SM04667
Iscrizione Reg.Gen.Soc.N. 6011
Cap.Soc. €3.000.000,00 i.v.


Sedi secondarie:

Stabile Organizzazione in Italia
via Lagomaggio 128/a
47924 Rimini - (RN)
Tel. (+39) 0541 386608
Fax (+39) 0541 397099

C.F.: 91024910407
P.I.: 03119920407
R.E.A. RN - 278525
Codice ATECO/2007 N. 41.20.00

Stabile Organizzazione in Kurdistan
no.170 Italian City
Erbil – Iraq
Registrated in Erbil: 03/12/2012
Code no.16110 Kurdistan, Northern Iraq

E-mail: info@smscostruzioni.eu

LegalEmail: smscostruzionigeneralispa@legalmail.it

Download brochure:
PDF: 7,5 MB
> Azienda - SMS Costruzioni Generali S.p.A.


La SMS Costruzioni Generali S.p.A., società leader a San Marino nel settore edile, è nata nel 1978 con il nome di San Marino Strade s.a. grazie alla passione ed al rilevate impegno profusi dai fondatori Ambrogio Rossini e Marino Rossi.

L’attività principale nei primi anni, è stata la costruzione di strade, acquedotti, fognature e la distribuzione del gas metano; lavori pubblici impellenti che lo stato di San Marino richiedeva tra gli anni ’70 e ’80.

Successivamente l’azienda ha ampliato la propria attività diventando impresa generale di costruzioni, realizzando opere ed infrastrutture sia pubbliche che private. Per mezzo delle conoscenze acquisite negli anni e della grande professionalità raggiunta, nel marzo 2000 la SMS Costruzioni Generali S.p.A. decide di aprire una stabile organizzazione in Italia con sede in Rimini (Rn), con lo scopo di poter portare sul territorio italiano la propria esperienza ed anche ampliare maggiormente i propri ambiti lavorativi e mercati. La costante crescita della società, che ambisce ad una sempre maggiore qualificazione imprenditoriale, conduce l’impresa al continuo confronto con le nuove tecnologie e con il mercato sia all’interno della Repubblica di San Marino, sia nel contesto più complessivo del mercato italiano.

Obbiettivo primario della SMS Costruzioni Generali S.p.A. oggi, è di investire in risorse umane e nuove tecnologie, per poter essere sempre competitiva su tutti i mercati e per soddisfare al meglio le esigenze del cliente. Tutto il personale di SMS Costruzioni Generali S.p.A. è estremamente qualificato, per garantire la sicurezza al Cliente di potersi affidare tranquillamente ad un’azienda continuamente aggiornata, all’avanguardia e rispettosa dei principi del “buon costruire”

SMS Costruzioni Generali S.p.A., tra i cardini della propria strategia imprenditoriale, pone la Qualità come elemento di riferimento nella realizzazione delle opere e nell’erogazione del servizio.

La Direzione, attraverso l’ottimizzazione dell’organizzazione della gestione delle commesse e grazie al know how del personale, garantisce un costante presidio dei processi e delle attività in qualsiasi modo connesse con la qualità dei servizi e delle opere realizzate. L’impegno profuso dalla Direzione in tal senso è confermato dall’implementazione e dall’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità rispondente alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2008, considerando la certificazione dello stesso da parte di un ente di parte terza accreditato di prioritaria importanza.

La Direzione considera quindi fondamentale la piena soddisfazione del Cliente verso il quale viene rivolta continua e costante attenzione con l’obiettivo di garantire il rispetto del contratto e delle disposizioni legislative applicabili.

La Direzione ritiene strategica la pianificazione dell’organizzazione attuando la continua attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale a tutti i livelli. La documentazione del Sistema Qualità (Manuale della Qualità e dalla documentazione ad esso collegata) rappresenta il riferimento del personale per lo svolgimento delle attività secondo le aree di competenza. Gli indirizzi generali sui quali la Direzione ha approvato obiettivi specifici sono relativi:

  • alla soddisfazione del cliente;
  • alla solidità aziendale (fatturato e risultato di esercizio);
  • alla capacità di garantire le migliori soluzioni tecnologiche (formazione continua del personale);
  • all’efficacia dei processi (attraverso indicatori interni che permettono di migliorare l’intero sistema aziendale)
  • alle competenze ed all’affidabilità dei fornitori (capacità di soddisfare i requisiti contrattuali)

Coerentemente ai principi della qualità SMS Costruzioni Generali S.p.A. ritiene il miglioramento continuo un elemento fondamentale per la crescita dell’impresa e della piena soddisfazione del Cliente. Al fine di verificare il regolare funzionamento del Sistema Qualità vengono effettuati degli audit periodici.

Annualmente la Direzione riesamina l’adeguatezza del Sistema Qualità verificando il raggiungimento degli obiettivi annuali di Politica della Qualità, l’adeguatezza delle risorse e del Sistema Qualità stesso e l’andamento dei processi definendo le eventuali azioni correttive e preventive volte al miglioramento

La diffusione della Politica della Qualità e dei relativi obiettivi è garantita attraverso incontri periodici.